Come diventare Socio

Come accedere:

Il nostro statuto unito al regolamento interno prevede,  che il socio fedele alle aspettative ideologiche ed ai nostri principi, venga inquadrato come “socio Lavoratore”,  e come tale lavori per ordine e conto della coop,.

Pur mantenendo una sua autonomia professionale, decisionale ed operativa, potendo anche procacciare autonomamente nuove commesse per conto della sua azienda.

Il nostro inquadramento prevede:

  • Inquadramento fiscale di lavoro dipendente
  • Busta paga con tutte le voci retributive e contributive del lavoratore dipendente
  • Cud
  • Gestione Tributaria e dei Versamenti, Oneri fiscali ed amministrativi
  • Tutte le tutele provvidenziali, assicurative e contributive a norma di legge.
  • Un’appropriata formazione secondo la mansione da svolgere
  • Rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro
  • Gestione ottimizzata della fatturazione per eventuali spese sostenute per vitto e alloggio durante le trasferte lavorative
  • Rappresentanza Legale
  • Polizza di Assicurazione Infortuni per se, Da/e verso Terzi
  • Convenzioni sulla Telefonia Mobile
  • Convenzioni sugli Autonoleggi
  • Convenzioni presso Hotel/Ristoranti
  • Rappresentanza di Categoria

La procedura di Ingresso alla Coop prevede la compilazione del Modulo di iscrizione, con il quale l’aspirante nuovo socio fornisce agli organi organizzativi tutte le notizie utili per il proprio inquadramento, il versamente in unica soluzione della quota sociale all’iscrizione come previsto dallo statuto nazionale delle cooperative. Un periodo conoscitivo di sei mesi, che servirà alla cooperativa affinchè il nuovo socio diventi realmente un associato Aux a tutti gli effetti.

A sua volta il socio sará tenuto mensilmente a fornire un tabulato delle prestazioni effettuate per un riscontro contabile interno, utilizzando nella fattispecie un modulo denominato ” C1 ”  in formato informatico o cartaceo, ed il supporto di una persona per il controllo della corretta compilazione e gestione delle spese sostenute e dei lavori effettuati, e della propria contabilità personale.

Potrá disporrein maniera agevolata dell’assistenza di un consulente Fiscale Commercialista ed un consulente del lavoro e di un avvocato per sciogliere ogni dubbio di natura fiscale ed amministrativa e legale. Riceverà ogni mese la propria busta paga e di tutte le operazioni fiscalmente eseguite dalla cooperative per suo conto, tutto all’insegna della massima trasparenza amministrativa ed operativa. Per il sostentamento della cooperativa verrà decurtata una percentuale calcolata in base alla differenza tra il confronto contabile tra il compenso netto fatturato al committente, e le spese sostenute per l’effettuazione dei lavori oltre ad un margine restante destinato alla coperativa per la  gestione fiscale ed amministrativa. Per le spese sostenute e regolarmente documentate per l’effettuazione dei lavori non verrà calcolata nessuna percentuale di rimborso per la cooperativa ma le sudette spese verranno regolarmente documentate al netto di spese nella busta paga mensile del socio.
Il socio verrà costantemente informato sul corso d’opera della coop, è potrà partecipare anche alla crescita della stessa, facendosi promotore di nuove iniziative utili, atte a creare nuove opportunità lavorative, sfruttando agevolazioni proprie della coop.

Utilizza il link sottostante per scaricare il modulo da compilare ed inoltrarci una richiesta di Iscrizione alla nostra coop. da inviare all’indirizzo segreteria@auxcoop.it

 
Scarica compila e spedisci  il modulo di richiesta.

Realizzazioni siti web